top

SAN VALENTINO IN SARDEGNA: 5 POSTI CHE VORRAI VISITARE

SAN VALENTINO IN SARDEGNA: 5 POSTI CHE VORRAI VISITARE

Quale luogo migliore della nostra Isola per celebrare la Festa degli Innamorati?

Vieni, ti mostrerò cinque posti incantati.

San Valentino. Il giorno più bello dell’anno, per chi come noi vive col cuore. Hai già pensato a come celebrare quest’anno la Festa degli Innamorati con la tua persona speciale? No? D’accordo, lascia che ti aiuti (sono qui per questo!). Seguimi, ti condurrò in cinque meravigliose località della Sardegna, suggerendoti cosa fare con il tuo lui o la tua lei. Il 14 febbraio non è ancora arrivato, hai sempre tempo per organizzarti!

 

Dune di Piscinas
Lo sapevi che le dune più alte d’Europa si trovano in Sardegna? (Sì, proprio così. E sono bellissime.) Questi capolavori scolpiti dal vento sono la cornice perfetta per una passeggiata romantica col tuo partner: mano nella mano, a due passi dal mare, immersi nella macchia mediterranea e i suoi profumi.

Castelsardo
Ma quanto è bello perdersi con la persona che amiamo? Meglio ancora se in un posto speciale come Castelsardo.
La cittadina medievale non è cambiata molto dalla sua fondazione,
ma è proprio questo a renderla unica: nelle sue vie e piazze il tempo è magico, si ferma. Un po’ come quando stai insieme al tuo amore.

Spiaggia Rosa
Un paradiso nel paradiso. Eh, già, in Sardegna non ci facciamo mancare niente…Nemmeno una spiaggia dal colore dell’amore.
Tu e il tuo significant other la potrete ammirare solo se accompagnati da una guida del parco nazionale dell’arcipelago della Maddalena.
D’accordo, non è il massimo dell’intimità, ma vuoi mettere tutti i ricordi e l’ispirazione?

Alghero
Alghero, la città del corallo e dei ricci di mare. Se non l’hai mai visitata dovresti proprio farci un salto: il mare è meraviglioso, la cucina squisita.
La baia e il centro storico sono ricchi di ristoranti fatti apposta per le coppie che vogliono passare una serata al lume di candela,
ad assaporare, oltre agli sguardi dell’altro, le fantastiche ricette locali.

Sadali
Come te e il tuo partner, la Sardegna e San Valentino sono uniti da un legame speciale.
Sadali è infatti uno dei pochi paesi italiani che ha come proprio santo il patrono degli innamorati: perché quindi non visitare questo luogo eccezionale?
Ad aspettarvi ci saranno vie alberate, antiche botteghe, bellissime grotte e cascate.

 

Questi erano solo cinque posti dove poter passare il vostro San Valentino, ma ce ne sono ovviamente molti altri: la Sardegna è bellezza senza fine. Hai già visitato i luoghi che ti ho consigliato? Quali sono i tuoi posti romantici preferiti in Sardegna? Dimmelo con un commento!

 

Credits: Sadali – Ph Credit @ClaManca / Castelsardo – Ph Credit @DaniloChiaramonti